L’epilazione laser è la procedura di eliminazione dei peli superflui che avviene per mezzo di intensi impulsi di luce che distruggono completamente la cellula del pelo stesso. È stata fatta per la prima volta a livello sperimentale una ventina di anni fa, ma è diventata finalmente disponibile in commercio solo nel 1996 e nel 1995. Implica l’uso di un raggio di luce pulsata che mira alla radice dei peli superflui. La macchina per l’epilazione laser consiste in un dispositivo o strumento che invia impulsi di luce in un certo schema che è mirato direttamente sulla radice.
La macchina epilatrice è composta da tre parti principali: l’unità di base, la camera anestetica e il monitor. L’unità di base ospita il trasmettitore medico e il CIC che trasmettono gli impulsi all’area bersaglio. La camera anestetica conserva le sostanze chimiche per la perdita del disagio durante e dopo la procedura. Infine, il monitor è utilizzato per tenere traccia dei risultati della procedura, nonché per effettuare regolazioni se necessario. Se viene utilizzato troppo spesso ad esempio un dispositivo di epilazione laser spesso può causare gravi danni alla pelle, mentre se viene utilizzato nel modo corretto, allora i risultati saranno decisamente migliori e possono aiutare effettivamente molte persone sbarazzarsi dei peli superflui presenti sulla propria pelle in modo sicuro è permanente oltre che a lungo periodo. È molto importante quindi imparare a utilizzare nel modo più corretto possibile un dispositivo di epilazione laser oltre che anche efficace, in modo tale quindi che gli effetti dell’ utilizzo dell’ epilatore laser durino anche nel tempo causando quindi il minor disagio possibile sia durante la procedura di epilazione laser che anche o procedura ultimata.
L’uso dell’epilazione laser presenta diversi vantaggi. Il vantaggio più evidente è che offre una riduzione permanente dei peli in meno di due settimane. Tuttavia, affinché questo accada, è necessario sottoporsi a diversi trattamenti per un certo periodo di tempo. Il costo di questo tipo di trattamento dipende da diversi fattori, tra cui la profondità dei peli indesiderati, il loro colore, il numero di sessioni e il numero di visite settimanali. Alcune persone trovano che sia un metodo più efficace dell’elettrolisi, mentre altri ritengono che il trattamento di epilazione laser sia troppo scomodo, oltre che costoso.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato